I regolamenti

Tutte le regole sono date dallo Statuto e dal Codice Civile
IN DATA 27 NOVEMBRE 2022, nel corso dell'Asseblea dei Soci, è STATO MESSO A VOTAZIONE, ED APPROVATO all'unanimità dagli associati presenti, il seguente NUOVO REGOLAMENTO SUI BENI MATERIALI della Pro Loco Roccagiovine, che così testualmente cita:
REGOLAMENTO SUI BENI MATERIALI DELLA PRO LOCO ROCCAGIOVINE
Il presente regolamento annulla e sostituisce i precedenti.
  • I beni materiali, inventariati e catalogati, appartengono esclusivamente all'Associazione turistica pro loco di Roccagiovine, e il Direttivo in carica ne gestisce l'utilizzo secondo il presente regolamento. I beni materiali tutti, ad eccezione di nulla, possono essere utilizzati, per tutti gli eventi  organizzati dalla Pro Loco Roccagiovine, solo da persone, anche non iscritte, incaricate esplicitamente dal Direttivo, secondo le modalità che per ogni singolo evento saranno stabilite.

    L'Assemblea ha stabilito all'unanimità che i beni materiali possono tornare ad essere prestati, o dati in affitto, secondo le seguenti modalità:
    PRESTITO (solo per gli associati) : a fronte di un deposito cauzionale pari all'intero valore di acquisto del                     bene richiesto; è vietato richiedere il prestito per passare il bene a terzi; si può                     richiedere il prestito solo per uso personale. Il prestito non è concesso per eventi a                     pagamento.
    NOLEGGIO  (a discrezione del 
          Direttivo)        : a fronte di un deposito cauzionale pari all'intero valore di acquisto del                     bene richiesto e del versamento anticipato della quota pattuita per il                     noleggio.


  1. PRESTITO :  un associato, in regola con il versamento della quota annuale da almeno trenta giorni, può         richiedere il prestito di beni materiali di proprietà della Pro Loco Roccagiovine, ad esclusione         delle macchine per gli arrosticini, le macchine a gas e di tutti  i beni elettronici (MIXER, MICROFONI,         AUDIOVISIVI, ALTOPARLANTI, POTATRICE ETC...), compilando l'apposito modulo di richiesta e         lasciando a garanzia un assegno intestato all'Associazione, per un importo pari al valore di acquisto         per il nuovo, dei beni chiesti in prestito. Alla restituzione degli stessi sarà riconsegnato l'assegno. In         caso di danneggiamenti, o mancanze, il Presidente o il Tesoriere provvederanno al versamento         dell'assegno, compreranno nuovo il bene danneggiato (bene danneggiato che a quel punto         diventerà proprietà dell'associato), e restituiranno all'associato l'importo in contanti decurtato         della somma spesa per riacquistare il bene. Il socio richiedente non potrà fornire a terzi il bene         ricevuto in prestito. Il socio richiedente non potrà ottenere il prestito se per fini di lucro (feste o         eventi a pagamento). In caso di mancato rispetto della norma verrà incassato l'importo totale della         cauzione e i beni diventeranno di proprietà dell'associato. Immediatamente dopo l'associato verrà         espulso a vita dall'Associazione per gravi violazioni.
  2. NOLEGGIO : un ente, comitato, associazione, anche estranei al paese di Roccagiovine, potrà richiedere con         apposito modulo, e sempre a discrezione del Direttivo, il noleggio a pagamento, dei beni         materiali di proprietà della Pro Loco Roccagiovine. L'importo pattuito dovrà essere versato         anticipatamente  e  lasciando a garanzia un assegno intestato all'Associazione, per un importo pari         al valore di acquisto dei beni chiesti in prestito. Alla restituzione degli stessi sarà riconsegnato         l'assegno. In caso di danneggiamenti, o mancanze, il Presidente o il Tesoriere provvederanno al         versamento dell'assegno, compreranno nuovo il bene danneggiato (bene danneggiato che a quel         punto diventerà proprietà del richiedente), e restituiranno l'importo in contanti decurtato della         somma spesa per riacquistare il bene. I beni noleggiati non possono essere forniti a terzi.
  3. ECCEZIONI : l'Assemblea dei soci non consente al Direttivo eccezioni o deroghe.
           PER TUTTO QUANTO NON CONTEMPLATO NEL PRESENTE REGOLAMENTO, SI RIMANDA ALLO STATUTO ED AI CODICI CIVILE E PENALE.